Pierfrancesco Pivetti, tecnico dell’Arcetana

“Abbiamo creato numerose opportunità per ottenere i 3 punti, e credo che questo aspetto sia fuori discussione. Considerando ciò che siamo stati in grado di creare, questo pari ci va addirittura stretto. Nonostante le varie imprecisioni sotto porta, i nostri ragazzi hanno comunque costruito una prova di buon valore: non era affatto così scontato, specie considerando la pregevole caratura degli avversari di turno. Dobbiamo quindi tenerci stretto questo risultato utile, che quantomeno ci permette di muovere ulteriormente la classifica: come ho già detto e sottolineato tante volte, alla fine ogni punto conquistato può pesare parecchio ai fini della lotta salvezza”. 

Di nuovo in campo mercoledì 29 marzo: nella circostanza i biancoverdi sono attesi dal secondo confronto casalingo consecutivo, questa volta contro la Vignolese.

“Nell’anticipo di sabato 25, i nostri prossimi avversari hanno inchiodato sull’1-1 una super potenza come la Cittadella Vis Modena – rimarca Pivetti – E’ una partita che ho seguito nel dettaglio: durante il pari contro la seconda della classe, la Vignolese è stata capace di mettere in campo tutte le doti caratteriali e tecniche che la contraddistinguono. Di conseguenza, per noi non sarà affatto un compito semplice: d’altro canto il nostro gruppo resta più che mai unito, e soprattutto rimane motivatissimo nell’inseguire la salvezza fino in fondo con la massima convinzione. La situazione di classifica che ci riguarda è complessa, e lo sappiamo bene: d’altronde, non possiamo certo lasciarci intimorire dalla graduatoria. Del resto, da sempre il calcio impone di fare i conti anche con i numeri senza farsene travolgere. In vista di mercoledì, confidiamo di recuperare almeno alcuni tra gli assenti: ad esempio Bonacini, giocatore che per noi riveste un ruolo basilare”.

Andrea Barbi, tecnico della Pieve Nonantola

“Ritengo che alla fine il pareggio sia giusto. In alcune circostanze di gioco siamo stati brillanti, mentre in altre potevamo fare decisamente meglio: al tempo stesso l’Arcetana si è dimostrata squadra niente affatto facile da affrontare, e dunque il punto conquistato qui ha senza dubbio un apprezzabile valore. Adesso, non ho disegnato particolari tabelle di marcia in merito al raggiungimento della permanenza nella categoria: di conseguenza, non saprei proprio dire quanto possa mancare per giungere alla salvezza diretta. So soltanto che in questo scorcio finale della stagione dobbiamo recuperare il maggior quantitativo possibile di energie, in particolare dal punto di vista fisico: tutto ciò per metterci al riparo quanto prima da un rischio playout che rimane ancora possibile. L’obiettivo resta quindi quello di arrivare a cogliere il maggior numero possibile di punti, già a partire dal confronto casalingo previsto per mercoledì contro il Real Formigine”.