L’Arcetana scopre ulteriori carte.
Il ds Greco: “In fase difensiva, Umberto Pederzoli confermato e Federico Fiorentini nuovo arrivo. Per l’attacco ci sono invece le novità Alex Rizzo e Alessandro Iattici, oltre al grande ritorno di Dante Messori”
Arceto, 31 maggio 2024 – Dopo i rinnovi degli accordi con il portiere Daniele Giaroli e del difensore Alberto Pacella, ufficializzati nei giorni scorsi, l’organico dell’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2024/2025 continua a prendere forma. Il nuovo trainer biancoverde Cristian Borghi potrà contare su un ulteriore riconfermato: inoltre inizia a muoversi il mercato in entrata, con un poker di nuovi arrivi.
“La prima novità riguarda proprio il reparto difensivo: ad approdare all’Arcetana è Federico Fiorentini, classe 2002 di scuola Reggiana e buon conoscitore della categoria che andremo a disputare. Durante l’annata 2022/23, lui ha affrontato l’Eccellenza marchigiana con la maglia dell’Urbino: nella stagione agonistica appena conclusa, si è invece ritagliato un ruolo di buon livello nei ranghi della Virtus Castelfranco”.
“Gli altri nomi in entrata interessano invece l’attacco – prosegue il direttore sportivo biancoverde – Quello di Dante Messori è senza dubbio un grande ritorno: classe 1998, proprio in questi giorni ha festeggiato il 26° compleanno. Lui ha giocato qui ad Arceto fino al termine del campionato di Promozione 2017/18, per poi costruire una solida traiettoria in Promozione con le casacche di Scandianese, Montecchio, Fiorano e Bibbiano San Polo. Durante le due stagioni più recenti lui ha giocato proprio nel Bibbiano San Polo, distinguendosi in particolare nel 2023/24 con ben 19 gol in campionato: tra questi figura anche la rete messa a segno il 12 maggio nella finale playoff di girone contro di noi, una partita che poi l’Arcetana ha vinto con il ben noto punteggio di 1-2. E’ poi da registrare l’arrivo di Alex Rizzo, elemento che affronta l’Eccellenza da ormai svariate stagioni: nato nel 1998, lui ha disputato la quinta serie con Cittadella Vis Modena, Fiorano, Bagnolese e Campagnola. Tutto ciò fino ad arrivare al lungo periodo targato La Pieve Nonantola: il suo percorso insieme ai biancogranata modenesi si è protratto dall’estate 2019 fino a pochi giorni fa, in Promozione nei primi tre anni e poi in Eccellenza nel successivo biennio. A Fiorentini, Messori e Rizzo va dunque il nostro più cordiale benvenuto, e lo stesso vale pure per Alessandro Iattici: attaccante classe 2001, proveniente dal Real Formigine. Nella fattispecie, lui era diventato una vera e propria bandiera per l’organico modenese: con i verdeblù d’oltre Secchia ha frequentato a lungo l’ambiente dell’Eccellenza, e ora il suo cammino in quinta divisione continuerà proprio qui ad Arceto”.