Borghi:”Un successo parecchio salutare per tutto l’ambiente”.
Posted by Guido Rinaldi on 16 Febbraio 2025
Cristian Borghi, trainer dell’Arcetana
“Un successo parecchio salutare per tutto l’ambiente. Ritengo anche che questi sei gol siano decisamente significativi e benauguranti, specie considerando che nelle ultime 7 partite avevamo realizzato soltanto una rete. Il fatto che la Virtus Castelfranco sia ultima in graduatoria non deve affatto sminuire ciò che siamo riusciti a costruire: raramente i biancogialli sono incappati in sconfitte così larghe, soprattutto negli ultimi tempi. Gli unici difetti che ci hanno riguardato sono emersi in avvio di gara: ancora una volta siamo partiti con un atteggiamento troppo molle e impreciso, concedendo troppo agli avversari. Prova ne siano il palo colpito dalla Virtus e il momentaneo vantaggio modenese. Tuttavia, in seguito siamo riusciti a risistemarci: sia sul piano dell’indole messa in campo, sia attraverso alcuni accorgimenti tattici che ci hanno permesso di aumentare l’efficienza. In tal modo abbiamo man mano preso il largo, contro rivali comunque vivaci nonostante lo zero in classifica”.
Ora, mister Borghi guarda già alla sfida contro il Salsomaggiore:
“Questo successo ci dà un’ulteriore e preziosa carica in vista della trasferta in terra termale. Loro avranno il dente avvelenato, memori del 5-2 che abbiamo inflitto ai gialloblù nel confronto di andata. D’altro canto abbiamo i mezzi che servono per affrontare l’impegno con la necessaria efficacia, e dopo l’affermazione ottenuta qui a Fiorano dobbiamo averne ulteriore consapevolezza”.
Fabrizio Ganassi, direttore generale della Virtus Castelfranco
“Congratulazioni all’Arcetana, che ha interpretato la partita con un’efficienza ben testimoniata dal punteggio. Alcune decisioni arbitrali a nostro sfavore sono parse quantomeno discutibili, ma non cambiano la sostanza delle cose: avremmo comunque perso, perchè conosciamo bene i limiti che ci riguardano direttamente. Ad ogni modo, siamo felici per i buoni riscontri sviluppati nel primo tempo. I nostri ragazzi stanno comunque onorando la stagione con tenacia, e senza timori reverenziali: proprio per questo, rimuovere lo zero in classifica rappresenta un nostro preciso obiettivo. Chiudere la stagione con qualche punto sarebbe un premio simbolico ma comunque significativo, per gratificare il grande impegno che l’intera squadra sta riponendo in campo”.