San Felice sul Panaro (Modena), 6 marzo 2024 – Con la vittoria ottenuta questa sera sul sintetico “Bergamini” di San Felice sul Panaro, l’Arcetana ha consolidato a pieno titolo la propria permanenza nei piani alti della classifica: adesso i biancoverdi hanno 61 punti all’attivo, e stazionano sempre al terzo posto nella graduatoria del campionato di Promozione (girone B). Oltretutto, l’organico allenato da Andrea Paganelli ha centrato il ventesimo risultato utile di fila: senza dubbio un roboante biglietto da visita in previsione della super sfida di domenica prossima 10 marzo, quando in via Caraffa arriverà il Bibbiano San Polo.
Intanto, per quanto riguarda il duello in terra modenese, sfida valevole per la ventisettesima giornata. Primo tempo contraddistinto da un marcato predominio territoriale biancoverde: non a caso l’Arcetana sblocca la situazione in proprio favore già nelle primissime battute, esattamente come avvenuto domenica scorsa nella vittoriosa sfida contro il Terre di Castelli Nextgen. Questa volta, il risultato cambia al minuto numero 3: nella fattispecie Bernabei offre un ottimo pallone a Vaccari, e quest’ultimo sferra una cannonata da fuori area che manda la palla a insaccarsi rasoterra a fil di palo. Per il raddoppio, bisogna aspettare nemmeno 10 minuti: l’azione che determina lo 0-2 parte da un lancio di Lusvarghi a favore di Animah Barbari. Il numero 9 ospite appoggia bene il pallone per Xhuvelaj, che a sua volta non incontra esitazioni nel piazzare un’autentica prodezza: tiro imparabile per Neri, scoccato dal vertice sinistro dell’area. I biancoverdi insistono, e al 26′ Bernabei avrebbe un’occasione d’oro per fare tris proprio a ridosso della porta giallorossa: tuttavia, la conclusione propiziata dal preciso lancio di Xhuvelaj termina fuori di un niente. Di lì a poco, l’attivissimo Xhuvelaj scodella un ottimo pallone per Travagliati: l’attaccante ospite non aggancia la sfera per una questione di millimetri, e così l’azione sfuma.
A inizio ripresa, il San Felice dimezza le distanze: al 3′ Carpeggiani si rende autore di un’imperiosa punizione, su cui Giaroli non può davvero nulla. Durante la seconda frazione di gioco, l’Arcetana è meno pimpante in fase offensiva rispetto a quanto visto in precedenza: tuttavia la retroguardia continua a funzionare nel migliore dei modi, con i padroni di casa protesi all’attacco alla ricerca del pareggio ma, a parte qualche brivido nel finale, il risultato non cambia e il triplice fischio sancisce la preziosa affermazione biancoverde.