Eccellenza, salto di qualità per due Juniores biancoverdi: De Martino e Monti approdano in pianta stabile nella Prima squadra dell’Arcetana. Mercato: in uscita Valmori
Arceto, 14 giugno 2022 – L’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con due ulteriori elementi. Questa volta, si tratta di nomi che sono già ben noti al pubblico biancoverde: nella stagione appena conclusa, ambo i giocatori hanno infatti rivestito un ruolo da protagonisti nell’ottimo percorso dell’Arcetana Juniores.
Come d’abitudine l’annuncio è affidato a Fabio Chiarabini, direttore sportivo della Prima squadra:
“Il difensore classe 2002 Samuel De Martino entra a far parte della squadra di Eccellenza a pieno titolo, così come il centrocampista 2004 Federico Monti – spiega il ds – Due ragazzi di ottime prospettive, che non a caso provengono da un’annata agonistica davvero lusinghiera: l’Under 19 allenata da Roberto Cavalletti ha raggiunto la semifinale del campionato emiliano-romagnolo Figc, anche grazie all’efficace e costante contributo che De Martino e Monti hanno saputo fornire. Peraltro, Samuel e Federico avevano collezionato qualche convocazione in Prima squadra già nel 2021/22: ora mister Pierfrancesco Pivetti potrà contare stabilmente su di loro. A entrambi vanno le nostre congratulazioni, unite al migliore augurio di buon lavoro”.
Contemporaneamente, c’è pure un ulteriore movimento in uscita che interessa il reparto difensivo:
“L’esperienza di Gianluca Valmori qui ad Arceto è giunta al termine – ufficializza Chiarabini – A lui un cordiale saluto, un grazie e il più cordiale in bocca al lupo per ogni attività futura”.