Grillenzoni:”La sconfitta con il Nibbiano non ha scalfito l’Arcetana”
Posted by Guido Rinaldi on 13 Novembre 2024
“La caduta con il Nibbiano non ha scalfito l’Arcetana”
Eccellenza Il difensore Simone Grillenzoni non dispera
La mente dell’Arcetana è già proiettata sulla sfida casalinga di domenica prossima, contraddistinta da una posta in palio consistente per entrambe le contendenti. In via Caraffa arriverà il Colorno allenato dal nuovo trainer Francesco Cristiani, ex Casalgrandese e Fabbrico. I biancoverdi guidati da Cristian Borghi sono tredicesimi nel girone A di Eccellenza, con 12 punti totalizzati in 11 gare: l’uscita dalla zona playout dista appena una lunghezza. I gialloverdi parmigiani occupano invece il 14° rango a quota 9, e sono in arrivo dal ko casalingo contro il Brescello Piccardo (0-2).
“Proveniamo da una striscia positiva molto significativa – evidenzia Simone Grillenzoni, difensore classe 2003 in forza all’Arcetana – Il valore delle potenzialità che ci caratterizzano sta emergendo in modo chiaro, grazie al puntuale e credibile lavoro svolto durante gli allenamenti”.
Lei parla di striscia positiva nonostante la sconfitta di ieri l’altro, sul campo della capolista Nibbiano Valtidone? “Sì, senza dubbio. Il risultato non ci ha premiati, ma l’alto livello della prova che abbiamo saputo fornire si colloca in piena continuità con il nostro attuale momento. A punirci sono state solo le singole circostanze: basti pensare che il gol del definitivo 1-0 è arrivato soltanto durante i minuti conclusivi, per giunta in seguito a una decisiva e sfortunata deviazione della nostra difesa”.
Nelle ultimissime fasi avete persino sfiorato l’1-1, in un finale non esente da polemiche con l’espulsione di mister Borghi per proteste. Che cosa è successo? “In effetti, per evitare l’autogol, il portiere piacentino ha intercettato in area piccola con le mani il retropassaggio proveniente dal suo compagno di squadra. Un’irregolarità parsa evidente, che però non ha sortito alcun provvedimento da parte dell’arbitro: da qui la concitazione. Pazienza, guardiamo avanti: pur trattandosi di un episodio di rilievo, è un accadimento che non sottrae nulla a tutto ciò che di buono siamo stati capaci di costruire sul terreno di Nibbiano”.
Contro il Colorno dovrete fare a meno dello squalificato Pacella. Per il resto, che tipo di partita prevede? “Due aspetti sono certi: il morale dell’Arcetana resta parecchio elevato, e in più il gruppo sta continuando a reggere bene le tante sollecitazioni fisiche che questa Eccellenza richiede. Ora ritengo che la chiave di volta stia nel non dormire sugli allori, tenendosi distanti da ogni forma di supponenza. Credo proprio che sapremo mantenere la giusta concentrazione mista a umiltà: così saremo in grado di sostenere con efficacia l’inevitabile tensione agonistica che il duello porterà con sè”.