Il ds biancoverde Greco annuncia una riconferma e tre nuove acquisizioni: “Il portiere Fabio Cammarota resta all’Arcetana. Inoltre mister Borghi potrà contare sui centrocampisti Riccardo Ferrari, Mattia Poligani e Mattia Ferrari”

Arceto, 8 luglio 2024 – Nella serata di venerdì 5 luglio si è svolta la presentazione ufficiale della nuova Arcetana, ovviamente nella consueta cornice della Zona sportiva in via Caraffa. La squadra che affronterà il campionato di Eccellenza 2024/25 è ormai completata, quasi per intero: ad annunciarlo è stato il ds biancoverde Sasà Greco, proprio in occasione del ritrovo. Fino a oggi sono stati ufficializzati 16 giocatori, e ora la lista si arricchisce con 4 ulteriori nominativi. 

“Per quanto concerne il capitolo riconferme, siamo lieti di avere rinnovato l’accordo con Fabio Cammarota – sottolinea Sasà Greco – Il portiere classe 1998 vestirà quindi la nostra maglia per la seconda stagione consecutiva. Anche Cammarota ha vissuto in prima persona l’entusiasmante cammino portato avanti durante la scorsa annata: lo stesso vale pure per il suo collega di ruolo Daniele Giaroli, che da ora in avanti avrà i galloni di capitano”.

“Inoltre ci sono tre nuove acquisizioni, tutte nell’orbita del centrocampo – prosegue il ds dell’Arcetana – Durante la prossima annata agonistica, mister Cristian Borghi potrà contare sul classe ’97 Riccardo Ferrari. Si tratta di un ritorno: Ferrari aveva già indossato la casacca biancoverde in Promozione, nella seconda parte della stagione 2017/18. Precedentemente, lui aveva accumulato esperienze nelle giovanili del Modena e in Eccellenza con la Casalgrandese: sono poi da segnalare i trascorsi in quinta divisione con il Fiorano, sùbito prima e sùbito dopo la sua esperienza biancoverde. Dal 2021 fino al giugno 2023 è stata quindi la volta della Pieve Nonantola: in Promozione, poi in Eccellenza. Durante la scorsa stagione Riccardo Ferrari ha continuato a muoversi nel panorama della quinta serie, con il Terre di Castelli che è arrivato a disputare gli spareggi nazionali andando così vicino all’ascesa in D”.

“Un’altra novità per il centrocampo è quindi rappresentata da Mattia Poligani – prosegue Greco – Nato nel 2002, si tratta di un giocatore che ha iniziato nelle giovanili della Reggiana per poi continuare la trafila nei ranghi del Sassuolo: Allievi nazionali, Under 18, Primavera. Dopo un ritorno alla Reggiana come fuori quota nel campionato Primavera 2, lui ha quindi effettuato il salto nelle categorie adulte: la sua prima stagione in Eccellenza porta la data del 2022/23, nelle file del Castelvetro. Ancora quinta serie lo scorso anno: prima con la Bagnolese, poi nei ranghi del Rolo”.

“Il trittico si completa con la mezzala Mattia Ferrari, classe 2005 – aggiunge il direttore sportivo – Lui si è reso artefice di un lungo percorso nelle giovanili della Reggiana, dall’Under 12 fino alla formazione Primavera. Il suo approdo alla Correggese risale all’estate 2022, dapprima all’interno della compagine Juniores. A seguire è sopraggiunto un infortunio al crociato, che lo ha tenuto lontano dal palcoscenico agonistico per qualche mese: tuttavia lui è tornato alla ribalta sul finire della scorsa stagione, giocando le ultime 5 partite con la Correggese Juniores e guadagnando anche alcune convocazioni nell’organico biancorosso di Eccellenza”.

“A tutti e quattro va ovviamente il migliore e più autentico augurio di buon lavoro qui ad Arceto – evidenzia Sasà Greco – A questo punto restano altri nomi ancora da ufficializzare, e prevediamo di poterli rendere noti a breve”.