Eccellenza, il mercato in entrata dell’Arcetana si arricchisce con altri due rinforzi difensivi.

Il ds Sasà Greco annuncia: “Mattia Brevini arriva dal Trapani con la formula del prestito, mentre Giacomo Mora ha appena salutato i piemontesi dello Stresa Vergante”

Arceto, 30 agosto 2024 – Il girone A del campionato di Eccellenza Emilia Romagna sta per prendere il via: domenica 1° settembre verrà disputato il turno inaugurale, e nell’occasione l’Arcetana allenata da Cristian Borghi ospiterà la Correggese al “Comunale” di via Caraffa.

Intanto, il mercato biancoverde in entrata non smette di regalare sorprese: il ds Sasà Greco annuncia due nuove acquisizioni di rilievo, entrambe nell’ambito del reparto difensivo.

“Durante questa stagione agonistica 2024/25, potremo fare affidamento su Mattia Brevini – annuncia il direttore sportivo – Classe 2005, lui è proprio di Arceto ed è cresciuto nell’ambito delle nostre giovanili: al suo attivo c’è poi un proficuo percorso con la maglia della Reggiana, dove lui ha saputo distinguersi anche nei ranghi della formazione Primavera 2. Ora Mattia si era trasferito al Trapani, ma il club siciliano ce lo ha girato con la formula del prestito. Brevini rientrerà domani proprio dalla Sicilia, e quindi non prenderà parte al duello con la Correggese: in compenso lui sarà senza dubbio schierabile a partire dall’8 settembre, quando affronteremo la trasferta sul campo della Fidentina”.

“Inoltre, siamo lieti di annunciare l’approdo all’Arcetana di Giacomo Mora – prosegue Greco – Terzino di piede sinistro, anche lui è nato nel 2005: a livello giovanile, si è fatto notare sia nel Reggiolo sia nelle file del Progetto Intesa. Per quel che concerne le categorie adulte, lui ha frequentato la serie D prima con la Bagnolese e poi con la compagine brianzola della Folgore Caratese. Lo scorso anno ha quindi accumulato una buona e significativa esperienza nell’ambito dell’Eccellenza piemontese, vestendo la casacca dello Stresa Vergante. Mora è già a disposizione, e quindi potrà essere schierabile già domenica contro la Correggese. A Mattia e Giacomo va quindi il migliore benvenuto da parte dell’intero ambiente biancoverde, unito al consueto e più cordiale “in bocca al lupo” per il cammino stagionale qui ad Arceto”.