Niente super sfida tra Arcetana e Bibbiano San Polo: a vincere è soltanto il maltempo, gara rinviata dopo due sopralluoghi arbitrali

ARCETANA – BIBBIANO SAN POLO

ARCETANA: Giaroli, Tinarelli, Pacella, Vaccari, Muratori, Lusvarghi, Xhuvelaj, Turci, Animah Barbari, Bernabei, Travagliati. A disp.: Cammarota, Erario, Nocetti, Pederzoli, Borghi, Pè, Corradini S., Montanari, Marino. Allenatore: Andrea Paganelli.

BIBBIANO SAN POLO: Carpi, Fornaciari, Ravanetti, Bonacini, Errigo, Macca, Galassi, Benassi, Messori, Bassissi, Borges. A disp.: Borzacchiello, Rota, Caffarra, Lucchini, Riccardi, Carlini, Finocchio, Cilloni. Allenatore: Andrea Tedeschi.

ARBITRO: Battilani di Imola (assistenti Fini di Finale Emilia e Merella di Bologna).

Arceto, 10 marzo 2024 – Era confronto più atteso della 28esima giornata, ma per ora a vincere è stato soltanto il maltempo. Oggi pomeriggio, al “Comunale” di via Caraffa, il cartellone prevedeva la super sfida tra Arcetana e Bibbiano San Polo: una gara di considerevole e basilare importanza nell’ambito della lotta per raggiungere il 1° posto finale. Questa settimana, tutto lasciava pensare che le condizioni del campo avrebbero permesso lo svolgimento della gara: nel fine settimana sono però sopraggiunte ulteriori precipitazioni piovose, che hanno allagato il rettangolo verde arcetano. Le due squadre si sono regolarmente presentate in via Caraffa, con tanto di distinte. Tuttavia, l’arbitro Davide Battilani di Imola ha deciso il rinvio della partita dopo ben due accurati sopralluoghi: il primo alle ore 13.30, il secondo alle 14,45 quando ha fatto capolino un sole che però ovviamente non è bastato ad asciugare la superficie di gioco.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data del recupero: intanto la situazione nei piani alti della classifica resta invariata, poichè per lo stesso motivo è stato rinviato anche il confronto di Viano tra gli “Scoiattoli” e la Quarantolese. Il Bibbiano San Polo rimane quindi al comando del girone B di Promozione con 64 punti, seguito da Vianese (63) e Arcetana (61). Fin qui la capolista ha disputato 26 gare, mentre i rossoblù e i biancoverdi hanno 27 partite all’attivo. Intanto l’organico allenato da Andrea Paganelli tornerà in campo domenica 17 marzo, per il duello sul campo del Fiorano. La formazione della Val d’Enza è invece attesa da una settimana con due impegni: mercoledì 13 il recupero sul terreno dello United Carpi, poi domenica 17 l’incontro casalingo con il Castellarano.