Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana

“Un risultato che non fa una grinza, e che peraltro fotografa alla perfezione il reale andamento dell’incontro. Si tratta comunque di un punto che vale parecchio: sia in termini di classifica, sia per quel che concerne il morale. Dopo le quattro sconfitte consecutive da cui provenivamo, dovevamo assolutamente sbloccarci cogliendo quantomeno un risultato utile: con lo 0-0 odierno abbiamo dimostrato ancora una volta di essere squadra vivace e propositiva, sempre capace di costruire gioco senza farsi condizionare dalle ansie del momento. Le pesanti condizioni del campo di Vignola hanno reso difficile lo sviluppo delle varie manovre, sia per noi sia immagino per i rossoverdi: inoltre noi siamo stati costretti a fronteggiare assenze di rilievo, aspetto che di certo non ci ha aiutati. Nonostante ciò, abbiamo retto il confronto con tenacia e concentrazione: il pari va dunque letto come un preciso segnale confortante, in vista della severa agenda che ci attende”.

Proprio a proposito dell’agenda, domenica prossima 27 novembre l’Arcetana tornerà in via Caraffa dopo 2 trasferte consecutive: nell’occasione i biancoverdi si confronteranno con il Campagnola del nuovo mister Pietro Ferraboschi.

“Di certo è un’altra grande occasione per fare punti, e per centrare quella vittoria che stiamo inseguendo da ormai parecchie settimane – rimarca Pivetti – Tuttavia, ciò non significa affatto che si tratterà di una sfida agevole: peraltro, da quanto ne so, i rosanero recupereranno quasi tutti i giocatori squalificati e infortunati in tempo per domenica. Quanto a noi, al momento non sappiamo se potremo contare su qualche rientro: incerta anche la situazione di Zampino, il cui brio offensivo ci sarebbe davvero molto utile in questa fase”.

Marco Galli, direttore generale della Vignolese

“Anche per noi si tratta di un buon pari. Stavamo affrontando una situazione simile a quella dell’Arcetana, e infatti eravamo in arrivo da tre ko di fila: questo punto è un segnale davvero incoraggiante, anche alla luce delle caratteristiche che contraddistinguono i rivali di turno. La formazione biancoverde è davvero complessa da fronteggiare, e le condizioni della superficie di gioco hanno creato qualche problematica in più ad ambedue le formazioni: tuttavia, siamo comunque riusciti a fornire buoni riscontri in quanto a gioco e carattere. Noi abbiamo creato qualche incursione offensiva in più, ma d’altro canto non mi pare affatto il caso di lamentarsi: lo 0-0 di oggi costituisce un valido motivo per acquisire nuova linfa motivazionale in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di domenica 27 sul terreno della Pieve Nonantola. Anche noi restiamo in piena corsa per la salvezza, e oggi se n’è avuta una prova evidente: ora andiamo avanti con convinzione, sperando a nostra volta di riuscire a risolvere presto i problemi che riguardano l’infermeria”.